Tecniche di Stampa

Tutto quello che rende il tuo Prodotto GadgetsQuality davvero unico

Tecniche di stampa per garantire la massima quaà e velocità di realizzazione.

Scegli il tuo prodotto preferito tra cover, t-shirt uomo o t-shirt donna, tracolle o tazze.

Serigrafia e Tampografia

 

La serigrafia è una tecnica di stampa ampiamente diffusa per via della sua versatilità. Si applica a tessuti e superfici di qualsiasi colore e materiale, è economica sulle produzioni numerose. Per ogni colore viene prodotta una matrice per consentire una stesura del colore precisa. La tampografia ha delle caratteristiche simili, ma avviene attraverso un tampone morbido che consente la massima precisione anche su superfici irregolari, concave o convesse.

Incisione Laser

 

L’incisione al laser fonde la superficie e trasformata in vapore dal calore provocato dal raggio laser. Il disegno si forma nella cavit√† cos√¨ prodottasi nella superficie del pezzo. Si tratta di una tecnica estremamente precisa e versatile. Si pu√≤ personalizzare con il laser un significativo numero di materiali quali legno, metallo, e plastica.

Sublimazione

 

La sublimazione è una tecnica conveniente su un numero ridotto di pezzi: non ha quantitativi minimi, non richiede la produzione di cliché ed è relativamente economico. Si utilizza principalmente su tessuti in poliestere od oggetti appositamente predisposti e avviene attraverso il transfer di inchiostro con il calore. Questa tecnica rende al massimo applicata su superfici bianche e permette una stampa in quadricromia senza costi aggiuntivi.